Benvenuti sul sito del Gruppo Bergamaschi

La Storia

Nata dall’esperienza di una tradizione familiare che opera nel settore lattiero caseario dal 1940, La Ditta MAGAZZINI EMILIANI STAGIONATURA FORMAGGI SRL si occupa della produzione, stagionatura e commercio di Parmigiano Reggiano e della  stagionatura e commercio del Grana PadanoLa seconda Società appartenente al Gruppo Bergamaschi è la  BERGAMASCHI STEFANO SIMONE & C. S.N.C., costituita nel 1987, attiva prevalentemente nel commercio del formaggio grana. A Suzzara (Mn), risiede la Direzione commerciale e il più grande stabilimento di stagionatura dell’ Azienda,  un secondo Magazzino di stagionatura è ubicato a Boretto (Re) nel cuore della Pianura Padana.

Dopo decenni di forte crescita e risultati, a fine anni 90’ la famiglia Bergamaschi decide di intraprendere un piano di sviluppo con importanti investimenti volti ad operare direttamente nel settore Produttivo e garantire l’intera filiera di produzione del formaggio Parmigiano.


La MAGAZZINI EMILIANI rimane  una tra le poche Aziende del panorama lattiero – caseario Italiano a non avere stabilimenti di confezionamento. Si ritiene infatti che proporre la forma intera come le vecchie generazioni facevano, sia segno tangibile di continuità e tradizione.
Da circa 15 anni Germania, Francia, Grecia, Inghilterra, Canada e Stati Uniti sono alcuni fra  i mercati esteri che l’Azienda si preoccupa di soddisfare, al fine di incrementare l’interesse e l’amore per un prodotto 100% Italiano.

 

 

Autorizzazioni Consorzi

Aut. Parmigiano Reggiano n°275/12 .
Per gentile concessione del Consorzio Grana Padano

Certificazioni

La società Magazzini Emiliani Stagionatura Formaggi Srl è certificata CSQUA,CSQ, IQNET

Dati Societari

Magazzini Emiliani Stag. Formaggi Srl
Via Pasine 29/B - 46029 Suzzara (Mn) - Italy
Tel. 0376 531003 Fax 0376 534536
P.IVA 00158270207